Chi siamo

Chi siamo


Nel 1993, Alessio Tinozzi fonda la sua impresa dedicandosi principalmente alla vendita all'ingrosso di pietre preziose, con un focus predominante sui commerci di zaffiri e rubini.


L’impresa fa parte di diverse associazioni che riflettono il suo impegno e i valori nel settore:


1-    International Coloured Gemstone Association (ICA), è un’organizzazione senza scopo di lucro, l’unico organismo mondiale creato appositamente per favorire l’industria globale delle gemme colorate. 

Come Accredited Ethical Member ICA condividiamo i principi etici promossi dall'associazione che lavora a stretto contatto con “The World Jewellery Confederation” (CIBJO) e altre organizzazioni del settore per migliorare le pratiche commerciali delle gemme colorate.


2-    Università e Nobil Collegio di Sant'Eligio, fondata nel 1509,  il suo scopo è quello di promuovere tutte le iniziative che mantengono vive le tradizioni d'arte dei Maestri Orafi Romani. Dal 2012 Alessio Tinozzi fa parte del Collegio sindacale di questa prestigiosa e antica associazione.


3-    CONFCOMMERCIO, ovvero la Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo, è la più grande rappresentanza d'impresa in Italia, associando oltre 700.000 imprese. La Confederazione contribuisce a definire linee guida e, attraverso la struttura nazionale, ad individuare le strategie di sviluppo per i settori rappresentati.


Share by: